Ultima modifica: 9 giugno 2017

Torneo Pallavolando

PALLAVOLO: CAMPIONI! CAMPIONI! CAMPIONI!

Quest’anno il C.D. “Pizzigoni” ha vinto i tre tornei di pallavolo a cui ha preso parte.

Quello femminile “Maria Pia Saccà” , che si è svolto preso l’I.C. “Rodari”, ha visto vincenti le nostre alunne. La premiazione con coppe , trofeo e medaglie si è svolta in un clima di grande festa ed allegria.

Anche il torneo “Pallavolando”, organizzato egregiamente dal C.D. “De Amicis”, a cui hanno preso parte 35 scuole di Catania e provincia, ci ha visto vincenti. La finale e la premiazione si sono svolte al PalaCatania alla presenza di tantissimi bambini festosi.  I nostri migliori complimenti vanno alla squadra avversaria “Sante Giuffrida” capace di controbattere punto su punto.Gli insegnanti Cristina Puglisi referente del progetto e Fabio Bruccoleri che ha curato l’aspetto tecnico con in testa il Dirigente Scolastico Anna Giuffrida si ritengono soddisfatti per la preziosa opportunità di crescita che lo sport ci ha fornito e per la forza contagiosa ed entusiasmante che trasmette. Un plauso va alle famiglie per la imprescindibile collaborazione nel  coadiuvare la scuola.

Anche la squadra composta dagli insegnanti e dai genitori che ha partecipato al torneo “Pallavolando” a contorno di quello dei piccoli, non è stata da meno riuscendo a conquistare la vittoria finale.

Dulcis in fundo, nei giorni 6 e 7 giugno, presso il Lido Azzurro , si è svolto il torneo di beach volley a cui hanno partecipato sia la squadra degli alunni, classificandosi al secondo posto, che quella degli adulti, classificandosi al primo posto.

BRAVI!  BRAVI!  BRAVI!