Ultima modifica: 15 ottobre 2014

La Scuola

L’edificio è una costruzione concepita secondo moderni canoni di edilizia scolastica; consta di 30 aule spaziose, luminose, fornite di riscaldamento e di arredi funzionali ed è dotato di requisiti di sicurezza per lo svolgimento di tutte le attività scolastiche.

Scuola dell’Infanzia -27 alunni
Nel corrente anno scolastico è stata istituita una sezione di scuola dall’infanzia che funziona in orario antimeridiano per 25 ore settimanali così articolate: dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13.00, sabato libero.

Per le famiglie che lo richiedono è previsto un servizio di pre-scuola (dalle ore 07,30 alle ore 08,00) e di post-scuola (dalle ore 13,00 alle ore 14,30) e la possibilità, il sabato di usufruire di attività extrascolastiche dalle ore 07,30 alle ore 14,30.
Le spese sono a carico delle famiglie.

Scuola Primaria -740 alunni

Tenuto conto della particolare ubicazione della Scuola, ove confluisce una elevata percentuale di alunni provenienti dall’hinterland catanese e dei bisogni dell’utenza, a partire dall’anno scolastico 2014/15 il tempo scolastico, 27 ore settimanali, è  così articolato: dal lunedì al giovedì dalle 08.00 alle 13.30, il venerdì dalle 08,00 alle 13.00; sabato libero.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie sono state stipulate convenzioni tra il Circolo didattico e associazioni per  l’erogazione di un servizio di pre-scuola (dalle ore 07,30 alle ore 08,00) e di post-scuola (dal lunedì al giovedì dalle ore 13,30 alle  ore 14,30, venerdì dalle ore 13,00 alle ore 14,30). Il sabato, per chi ne avesse necessità, nei locali della scuola le associazioni organizzano attività extrascolastiche dalle ore 07,00 alle ore 14,30.

La scuola dispone dei seguenti locali:

• 31 aule con LIM
  • Laboratorio multimediale con 17 postazioni collegate in rete;
  • Laboratorio scientifico, dotato di moderne e sofisticate attrezzature;
  • Palestra moderna e ben fornita di materiale sportivo;
  • Auditorium per conferenze o spettacoli;
  • Refettorio;
  • Biblioteca, dotata di sussidi video e audiovisivi di uso più frequente;
  • Ambulatorio medico;
  • Ufficio di Direzione;